Domenica 8 Gennaio 2023 – Specialità raffa: a Budrione in provincia di Modena si è disputata la gara nazionale per l’assegnazione del trofeo la Rinascita 2023 . Alla manifestazione hanno partecipato ben 640 individualisti di categoria A-B-C-D.

Dopo una lunga maratona alle semifinali sono approdati Alfonso Nanni e Formicone Gianluca della società VIGASIO-VILLAFRANCA, Zovadelli Pietro della ARCOS BRESCIA e Paone Ferdinando della bocciofila POSSACCIO.

Alfonso Nanni, vincitore Sabato 8 del pallino d’oro, ha affrontato Zovadelli Pietro. Nessuno è mai riuscito a realizzare la doppietta pallino d’oro e gara nazionale il giorno dopo. E purtroppo anche questa volta neppure Nanni è riuscito nell’impresa. Due raffe sbagliate sul 9-8 per Alfonso hanno permesso a Pietro di realizzare ben quattro punti e accedere alla finale.

Anche l’altra semifinale è stata molto combattuta. Partita che sembrava quasi senza storia a favore di Formicone Gianluca si è conclusa 12-11 per Paone Ferdinando che si è poi aggiudicato la finale contro Zovadelli Pietro per 12-2.

I nostri complementi a Ferdinando, giocatore molto conosciuto in zona!