Seleziona una pagina

Sabato 25 Giugno 2022. A Borgomanero si sono tenuti i campionati regionali U15. La gara ha visto la partecipazione di molti atleti, di un folto pubblico e la presenza del presidente regionale Claudio Vittino che durante le premiazioni ha sottolineato l’importanza che i giovani svolgono nel nostro sport.

Alla mattina sono stati assegnati il titolo nel Tiro di precisione utile e il titolo di individuale. Il primo è andato a Paolo Piralla del Circolo di Gattugno, che ha staccato il secondo classificato, Filippo Caridi, di ben nove punti. Nell’individuale i ruoli si sono invertiti e Filippo ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo Individuale. Con la conquista di questo titolo rappresenterà il Piemonte ai Campionati italiani oltre che in individuale anche nel tiro di precisione, affiancato ovviamente da Paolo.

Nel pomeriggio si è assegnato il titolo per la coppia. Anche qui la lotta è stata serrata, specialmente nelle eliminatorie, con tiri ai pallini. In finale sono approdati i mergozzesi Paolo Piralla e Filippo Caridi contro la coppia mista Biagio Broccanello del Possaccio e da Nicolò Zappa della Vertese. Dopo una partita molto combattuta (11-12), la coppia della Vertese ha conquistato il titolo titolo di Campioni Regionali a Coppie ed il diritto a rappresentare il Piemonte al prossimi Campionati Italiani.

Da sottolineare l’ottima performance del nuovo acquisto della Bocciofila di Borgomanero Simone Bongius U12 (ammesso per l’occasione visto la mancanza di numeri per fare un torneo U12) assieme all’altra atleta giovanissima U15 Gessica Gallotti di Possaccio.

 

Un grazie particolare va ai nostri sponsor LAICA SPA per aver regalato a tutti i giocatori i suoi buonissimi cioccolatini e tavolette di cioccolato e a Rsportbocce (tutto per le bocce – abbigliamento e scarpe) per le bellissime borse messe in palio per i vincitori.