Seleziona una pagina

A Mersin nel fine settimana si sono svolti i campionati mondiali senior di volo e raffa. Nella nostra specialità Luca Viscusi conquista ben due ori, uno nell’individuale e uno in coppia assieme al recanatese Mirko Savoretti.

Giuliano Di Nicola e la diciannove Laura Picchio vincono l’oro nella coppia mista.

Chiara Morano vince l’argento dopo avere disputo la gara contro la sanmarinese Stella Paoletti nella specialità individuale.

Nella Coppia Femminile, le nostre rappresentanti – Lea Morano, sorella gemella di Chiara, e Sanela Urbano – sono state invece fermate in semifinale dalla formazione della Svizzera: per loro, dunque, una medaglia di bronzo.

La manifestazione che si è disputata utilizzando ovviamente il regolamento internazionale che prevede regole leggermente diverse da come siamo abituati a giocare (lo spostamento era di 70 cm, il tiro doppio non dichiarato ecc) ha visto la presenza di nazioni con giocatori in netta crescita e di nazioni con giocatori oramai a livelli di gioco altissimi. Da menzionare il bravissimo brasiliano Jardel De Campos che ha perso contro Viscusi in finale nella specialità individuale, dopo aver vinto contro Luca nei gironi eliminatori. 

  

Campionato del mondo di bocce senior – Specialità individuale: 1° Luca Viscusi, 2° il brasiliano Jardel De Campos

1-trofeo-davide-isotta-foto4

Campioni del mondo di bocce senior – Specialità coppia: Luca Viscusi e Mirko Savoretti

1-trofeo-davide-isotta-foto4

Campioni del mondo di bocce senior – Specialità coppia mista: Giuliano de Nicola e Laura Picchio