Seleziona una pagina

Giovedì 16 Giugno 2022. È arrivata alla sua seconda edizione “Il trofeo Città di Borgomanero”, gara promozionale a coppie miste D.I.R. con normodotati, organizzato presso il Bocciodromo Decimo Poldi Borgomanero.

Bongius e Piantavigna

Gli atleti

La gara ad invito, ha visto in campo gli atleti DIR della Bocciofila di Borgomanero, della bocciofila Cannobiese con i suoi Special Boys e della Bocciofila Crusinallo, affiancati da atleti che da anni solcano le corsie di gare.

La gara impostata su tre terzine è stata molta combattuta e le persone sulle tribune non hanno fatto mancare il loro “caloroso” tifo. Alla fine, è stato addirittura necessario ricorrere ai pallini per assegnare la vittoria, visto l’equilibrio delle forze in campo.

A spuntarla è stata ancora nuovamente la coppia vincitrice della prima edizione, formata da Marco Albertini assieme all’atleta DIR Massimo Costantino. Al secondo posto di è classificata la squadra di casa composta da Antonio Padrini con l’atleta DIR Walter. Al terzo posto la coppia dell’ANPI rappresentata da Gianni Visin con l’atleta DIR Carlo Meloni e al quarto posto Luigino Giacometti con l’atleta DIR Maurizio.

Bongius e Piantavigna

I vincitori – Massimo e Marco Albertini

Bongius e Piantavigna

I secondi classificati- Walter e Antonio Padrini

Bongius e Piantavigna

I terzi classificati- Carlo e Gianni Visin

Bongius e Piantavigna

I quarti classificati- Maurizio e Luigino Giacometti

Gli altri atleti che hanno partecipato alla manifestazione

Bongius e Piantavigna
Bongius e Piantavigna
Bongius e Piantavigna
Bongius e Piantavigna

Alla manifestazione era presente la massima autorità cittadina, il rieletto sindaco Sergio Bossi, il Responsabile delle Commissione Paralimpica Regionale F.I.B. Guglielmo Bollero e il Delegato territoriale Barbara Burlotto.

Vi ricordiamo che quest’anno sempre presso la Bocciofila di Borgomanero di svolgeranno i primi Campionati Regionali paralimpici per D.I.R. e H.F. e per le attività di Boccia, a Briga Novarese, nell’ottica di partecipare poi ai campionati italiani di specialità nel 2023. 

Bongius e Piantavigna

Da sinistra: Guglielmo Bollero, Barbara Burlotto, la signora Savina del gruppo cis di Borgomanero, il sindaco Sergio Bossi e la Sig. Simona del gruppo di Cannobio.