Giovedì 16 Giugno 2022. È arrivata alla sua seconda edizione “Il trofeo Città di Borgomanero”, gara promozionale a coppie miste D.I.R. con normodotati, organizzato presso il Bocciodromo Decimo Poldi Borgomanero.
Gli atleti
La gara ad invito, ha visto in campo gli atleti DIR della Bocciofila di Borgomanero, della bocciofila Cannobiese con i suoi Special Boys e della Bocciofila Crusinallo, affiancati da atleti che da anni solcano le corsie di gare.
La gara impostata su tre terzine è stata molta combattuta e le persone sulle tribune non hanno fatto mancare il loro “caloroso” tifo. Alla fine, è stato addirittura necessario ricorrere ai pallini per assegnare la vittoria, visto l’equilibrio delle forze in campo.
A spuntarla è stata ancora nuovamente la coppia vincitrice della prima edizione, formata da Marco Albertini assieme all’atleta DIR Massimo Costantino. Al secondo posto di è classificata la squadra di casa composta da Antonio Padrini con l’atleta DIR Walter. Al terzo posto la coppia dell’ANPI rappresentata da Gianni Visin con l’atleta DIR Carlo Meloni e al quarto posto Luigino Giacometti con l’atleta DIR Maurizio.
I vincitori – Massimo e Marco Albertini
I secondi classificati- Walter e Antonio Padrini
I terzi classificati- Carlo e Gianni Visin
I quarti classificati- Maurizio e Luigino Giacometti
Gli altri atleti che hanno partecipato alla manifestazione
Alla manifestazione era presente la massima autorità cittadina, il rieletto sindaco Sergio Bossi, il Responsabile delle Commissione Paralimpica Regionale F.I.B. Guglielmo Bollero e il Delegato territoriale Barbara Burlotto.
Vi ricordiamo che quest’anno sempre presso la Bocciofila di Borgomanero di svolgeranno i primi Campionati Regionali paralimpici per D.I.R. e H.F. e per le attività di Boccia, a Briga Novarese, nell’ottica di partecipare poi ai campionati italiani di specialità nel 2023.
Da sinistra: Guglielmo Bollero, Barbara Burlotto, la signora Savina del gruppo cis di Borgomanero, il sindaco Sergio Bossi e la Sig. Simona del gruppo di Cannobio.