Sabato 20 Settembre 2025 – Dopo un periodo segnato dalle restrizioni della pandemia e da qualche difficoltà organizzativa, la storica bocciofila “Decimo Poldi” di Borgomanero è tornata a brillare nel panorama delle competizioni regionali, specialità Raffa, ospitando la finale del 1° Trofeo Festa dell’Uva.

Il torneo ha visto trionfare Adriano Gabriele Righetti, conosciuto da tutti come Walter della Bocciofila Baraggese. Al secondo posto un giovane talento che ha entusiasmato il pubblico: Ivan Francescini della Bocciofila di Agrate Conturbia. Sul terzo gradino del podio il nostro portacolori della Bocciofila di Borgomanero, Menolotto Cristian, mentre al quarto posto si è classificato Diego Guerrieri della società Renese.

Le partite sono state tutte combattutissime, con punteggi serrati: 12/10, 12/11 nelle semifinali e un avvincente 12/8 nella finale.

? A tutti i partecipanti è stato consegnato come premio il celebre Gorgonzola Palzola, eccellenza del territorio e sponsor d’eccezione, insieme ai pregiatissimi vini della cantina Lorenzo ZANETTA, che hanno reso ancora più gustosa la giornata di sport e amicizia.

Torneo-INclusivo_2025_01

Foto di gruppo – I finalisti del 1° Trofeo Festa dell’Uva di Borgomanero

Torneo-INclusivo_2025_05

I premi

Torneo-INclusivo_2025_02

Il vincitore: Walter Righetti

Torneo-INclusivo_2025_04

3° Classificato: Cristian Menelotto

Torneo-INclusivo_2025_03

2° Classificato: Ivan Franceschini

Torneo-INclusivo_2025_04

4 ° Classificato – Diego Guerrieri