Gara Naz. Individuale *ALTO LIVELLO*

24 ottobre 2021

Domenica 24 ottobre si è svolto il torneo il 2° Trofeo Fanum Fortunae, gara ad alto livello. Agli ottavi di finale finale accedono Formicone Gianluca della bocciofila Vip Credaro, Viscusi Luca e Bergamelli Massimo – Caccialanza MI, Luca Santucci, Ferragina Giovanni – Fontenera AN, Muratori Andrea – Lucrezia, Luca Santucci, Di Nicola Giuliano e Nanni AlfonsoBoville RM.

La diretta streaming si concentra sulla gara tra Formicone Gianluca e Viscusi Luca. La partita inizia già con una tensione in campo dovuta al fatto che l’albitro deve lanciare la monetina per decidere chi dei due giocatori dovrà cambiare bocce. Per una questione di diretta streaming le bocce sono quasi simili e il colore dello sfondo del campo di gioco scuro non aiuta. Vince Viscusi e Formicone è costretto a cambiare bocce. Inizia la partita, si vede che Gianluca è un pò nervoso per il cambio bocce e sbaglia un tiro di raffa a due con il pallino abbastanza semplice. Stiamo però parlando sempre del campione del mondo in carica. Formicone tira ancora, ma si sposta leggermente rispetto al tiro precedente facendo uscire il pallino dal campo di bocce e annullando la partita. La mano si ripete e Gianluca conquista tre punti! Viscusi da qui in poi gioca male (cosa piuttosto insolita), non riesce a prendere le “misure” al campo. Prova a bocciare spesso per cambiare il corso della partita, ma senza riuscirci. Vince Formicone 12-2. 

Ai quarti accendono Formicone Gianluca, Santucci Luca, Di Nicola Giuliano e Nanni Alfonso.

Santucci Luca vince contro Formicone Gianluca con un bellisimo sottomano, mentre Di Nicola Giuliano ha la meglio su Nanni Anfolso.

In finale Luca gioca bene, ma Di Nicola Giuliano vince il torneo.